Ceva registra una crescita a doppia cifra per il terzo anno successivo

Libourne, Francia, 7 febbraio 2013: le vendite consolidate del Gruppo Ceva hanno raggiunto 607,3 M € (782 milioni di US $) nel 2012, in aumento del 14% rispetto al 2011 e del 10% a perimetro e tassi di cambio costanti. La crescita è stata guidata da un’ulteriore concentrazione sui prodotti chiave e aiutata dalla rapida decisione dell’azienda di entrare nei mercati emergenti. La crescita è stata quasi interamente organica, riflettendo la forza dell’innovativo e ampio portafoglio di prodotti di Ceva.

Il business della biologia ha continuato a crescere, fino a un impressionante 29% in un mercato che è cresciuto anche del 10%. Dopo il grande successo del suo innovativo vaccino Gumboro “Transmune® IBD, l’azienda ha lanciato Vectormune® ND. I due prodotti possono essere somministrati in dose singola nell’incubatoio fornendo protezione per tutta la vita contro le 3 principali malattie del pollame: Newcastle, Gumboro e la malattia di Marek, un importante passo avanti per la produzione di pollame.

Il business farmaceutico ha registrato una forte crescita dei principali marchi nei principali mercati. Le vendite di Vectra® (parassiticida per animali da compagnia) sono aumentate del 34,5% negli Stati Uniti, un risultato notevole data l’intensità della concorrenza in questo segmento e la decisione dell’azienda di supportare le vendite “solo veterinari”. Feliway® e Adaptil® hanno continuato a guidare l’espansione del segmento comportamentale crescendo del 30,4%. Cardalis®, un trattamento unico “doppio blocco” per cani con patologie cardiache ha ottenuto un’autorizzazione centralizzata all’immissione in commercio in 27 paesi europei.

La spinta di Ceva nei mercati emergenti è stata premiata con risultati eccezionali registrati in Russia (+ 26%), Turchia (+ 17%), Messico (+ 18%), con la maggior parte dei paesi asiatici che registrano anche cifre a doppia cifra.

Il gruppo ha continuato a investire in modo significativo nella sua base industriale, la spesa totale è stata di circa 30 milioni di euro (+ 30%) per supportare l’aggiunta di nuovi prodotti e incorporare le ultime tecnologie.

La spesa in ricerca e sviluppo è stata ancora una volta equivalente a oltre il 9% delle vendite. L’azienda ha inoltre acquisito i diritti di proprietà intellettuale su una serie di nuove tecnologie e tecniche di produzione avanzate che continueranno a costruire prodotti innovativi per il futuro.

Commentando i risultati, il Presidente e CEO di Ceva Marc Prikazsky ha dichiarato: “Il 2012 ha dimostrato quanto sia dinamico il nostro modello di business innovativo. In un clima economico globale difficile, i nostri team sono stati in grado di continuare a fornire risultati eccezionali. Più che mai, non esiste una soluzione “per tutti”. All’inizio del 2013, dovremo lottare duramente per mantenere la nostra posizione nei mercati colpiti dalla recessione economica, pur continuando a guidare con forza nei mercati emergenti dove le opportunità di crescita sono ancora significative “.

Ceva registra una crescita a doppia cifra per il terzo anno successivoultima modifica: 2021-07-11T10:31:49+02:00da soliveri1
Reposta per primo quest’articolo