Vuoi risparmiare sulle bollette veterinarie

(SCHAUMBURG, Illinois) 30 gennaio 2013: è parte integrante della tua routine mattutina. Ancora mezzo addormentato, sali sul lavandino del bagno e raccogli lo spazzolino da denti. Sfortunatamente, molti proprietari di animali domestici non prendono l’abitudine di fornire una buona igiene dentale anche ai loro animali domestici. Il mese della salute dentale per animali domestici, sponsorizzato dall’American Veterinary Medical Association (AVMA), ricorda ai proprietari di animali domestici che lavarsi i denti del proprio animale domestico può comportare risparmi a lungo termine.

“I buoni proprietari di animali domestici sono preoccupati per la salute dei loro animali domestici e sono attenti a mantenere aggiornate le loro vaccinazioni, ma possono dimenticare l’importanza della salute orale. I grandi proprietari sanno che questo è un grosso errore, poiché la malattia parodontale è il problema di salute più comune che i veterinari riscontrano negli animali domestici “, spiega il dottor Douglas Aspros, presidente dell’AVMA. “I problemi di salute dentale sono estremamente comuni e molti sono molto dolorosi e possono portare a gravi condizioni sistemiche. Ricordo ai proprietari di animali domestici che un’infezione dentale non trattata può diffondersi al cuore, ai reni e ad altri organi e diventare improvvisamente pericolosa per la vita. Praticare una buona igiene dentale a casa oltre alle regolari pulizie da parte del veterinario è il modo più efficiente ed economico per prolungare la vita del tuo animale domestico, mantenendolo comodo e indolore “.

“Correggere i problemi di salute dentale può essere costoso. Se il tuo veterinario diagnostica il tuo animale domestico con malattie ai denti o alle gengive, può raccomandare che i denti del tuo animale domestico siano puliti professionalmente, potrebbero essere necessarie radiografie ed è possibile che un dente o anche più denti possano dover essere estratti “, spiega il dott. Brook A. Niemiec, un dentista veterinario certificato dal consiglio e presidente dell’Accademia di odontoiatria veterinaria. “Sfortunatamente, solo l’1% circa dei proprietari di animali domestici lava i denti del proprio animale domestico. Non solo più proprietari di animali domestici hanno bisogno di lavarsi i denti del loro animale domestico, ma dovrebbero anche usare giocattoli da masticare, dolcetti e pelli grezze per aiutare a mantenere puliti i denti del loro animale domestico. Sono disponibili numerosi prodotti economici ed altamente efficaci che possono aiutare a mantenere puliti i denti del tuo animale domestico tra una pulizia professionale e l’altra. Se hai domande sui prodotti giusti da utilizzare, consulta il tuo veterinario. ”

Un elenco dei prodotti approvati dal Veterinary Oral Health Council è disponibile su www.VOHC.org.

Sebbene controlli dentali regolari siano essenziali per aiutare a mantenere la salute dentale del tuo animale domestico, ci sono una serie di segni che la malattia dentale è già iniziata. Se noti uno dei sintomi seguenti, porta il tuo animale domestico dal veterinario il prima possibile:

* Alitosi: la maggior parte degli animali domestici ha un alito meno che fresco, ma se diventa veramente ripugnante, è un segno che la malattia parodontale è già iniziata.

* Frequenti scalpiti o sfregamenti del viso e / o della bocca.

* Riluttanza a mangiare cibi duri.

* Gengive gonfie rosse e denti brunastri.

Per aiutare i proprietari di animali a prevenire la malattia parodontale, l’AVMA offre un video che fornisce istruzioni dettagliate su come spazzolare i denti del tuo animale domestico e un video sulla malattia parodontale. Il sito web di AVMA ha anche una pagina web sulla salute dentale degli animali domestici che offre collegamenti a un podcast informativo e altre risorse informative sulla salute dentale degli animali domestici.

Vuoi risparmiare sulle bollette veterinarieultima modifica: 2021-07-06T10:30:50+02:00da soliveri1
Reposta per primo quest’articolo